Stati generali delle donne

II tappa - Bari - 1 aprile ore 15

A seguito degli Stati Generali delle donne tenutisi a Roma il 5 dicembre 2014, presso la sede del Parlamento Europeo e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico e in vista di Pechino vent'anni dopo, che si terrà a Milano nei giorni 26 - 27- 28 settembre 2015, siete tutte invitate a partecipare per dare un contributo concreto ai temi che saranno trattati durante la Conferenza Mondiale!

Per arrivare con un percorso condiviso e partecipato alla Conferenza Mondiale, gli Stati Generali delle donne stanno sperimentando un approccio bottom up che prevede la partecipazione attiva di comunità diverse. Le comunità scientifiche, accademiche, associative, istituzionali, professionali, sociali, daranno un contributo sia alla riflessione sui vent'anni che ci separano dalla Conferenza Mondiale di Pechino del 1995, sia al lavoro per delineare proposte, disegnare prospettive di cambiamento capaci di costruire politiche per ridare il lavoro alle donne, nell'economia della crisi.

Dopo la giornata del 5 dicembre 2014, in cui si sono confrontate oltre 200 donne tra imprenditrici, artigiane, docenti universitarie, libere professioniste, politiche, cittadine, il lavoro degli Stati Generali delle donne continua nelle regioni. In Puglia, sotto il coordianmento della Consigliera regionale di Parità, la data è fissata per il 22-23 maggio.

Ma prima di allora vi saranno incontri a livello provinciale. Il prossimo è fissato per il 1 aprile alle ore 15 a Bari, nella sede della Regione Puglia, in via Gentile 52.

I gruppi di lavoro avranno la possibilità di ampliarsi e di approfondire la discussione avviata a Roma e costruire, di regione in regione, il documento finale che ci porterà alla Conferenza Mondiale delle donne.