2019 - FdL Science coffee

Fiera del Levante - Welfare e pari Opportunità

Il ruolo delle donne nelle discipline STEM - Science, Technology, Engineering and Mathematics - e le azioni regionali a supporto delle famiglie sono i temi principali della rassegna dedicata alle politiche di Welfare e Pari Opportunità.

Gli incontri e le mostre fotografiche in programma raccontano il rapporto fra Donne e Scienza, spesso messo in secondo piano dalle "narrazioni dominanti". Le mostre internazionali Space Girls, Space Women – Lo Spazio visto dalle Donne e Una vita da scienziata – i volti del progetto #100esperte valorizzano le competenze femminili in settori dove la presenza delle donne é spesso, purtroppo, sottostimata.

I Science Coffee offrono l'occasione di ascoltare dal vivo le testimonianze e i consigli delle scienziate che lavorano sul campo, fra capacità innovativa e impegno quotidiano profuso per "andare oltre" gli stereotipi di genere.

Ampio spazio nel programma alle iniziative regionali dedicate alle famiglie. In particolare verrà presentato l'avviso pubblico "Family Audit", finalizzato a sostenere percorsi aziendali innovativi di gestione dei lavoratori e delle lavoratrici nell'ottica del work-life balance, e le opportunità del marchio "Puglia Loves Family" per le strutture ricettive pugliesi.

L'accesso in Fiera è gratuito previa iscrizione al link che segue

Eventi in Rassegna