2018 - Verso il piano delle politiche familiari

Al via il secondo step

Attivo da oggi, sul portale della Regione Puglia, lo spazio web per la raccolta dei contributi finalizzati alla redazione del Piano delle politiche familiari.

Lo spazio è aperto a chiunque sia interessato a prendere parte al percorso partecipato ed è accessibile dal portale della Regione sul banner scorrevole in alto a sinistra "Verso il piano delle politiche familiari".

Questo il link

Per facilitare la raccolta dei contributi, sono state rispettate le 4 macroaree presentate in sede di Conferenza, all'interno delle quali si potrà scegliere il tema o i temi di maggiore interesse su cui esprimere i propri suggerimenti.

- Macroarea 1. Il lavoro condizione fondamentale per la ripresa della natalità

- Macroarea 2. Le Famiglie: risorse sociali ed educative

- Macroarea 3. Politiche fiscali ed economiche a sostegno della famiglia

- Macroarea 4. Famiglie e servizi di cura

E' questa la fase di ascolto che si sostanzia nella raccolta on line di contributi liberi ma anche in prossimi incontri sui territori, dedicati alla singola macroarea.

Gli step del percorso partecipativo

STEP 1 - FASE DEL COINVOLGIMENTO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 16 ottobre 2018, n. 1815
L.R. 13 luglio 2017 n. 28 – Aggiornamento del programma annuale della partecipazione e approvazione Processo partecipato per la redazione del Piano Regionale per la Famiglia