Visualizzazione Contenuto Web

News

News

2018 - Parole Ostili

PAROLE A SCUOLA

30 novembre - Fiera del Levante

Regione Puglia, in collaborazione con il CORECOM, il MIUR – U.S.R. per la Puglia e l'ATS Parole O_Stili di Trieste, sta partecipando attivamente alla realizzazione del Progetto Parole O_Stili per promuovere un uso consapevole e responsabile della comunicazione. 

Il 30 novembre, in Fiera del Levante si terrà l'evento "PAROLE A SCUOLA", un insieme di seminari formativi indirizzati prevalentemente al mondo della scuola per approfondire il tema del linguaggio ostile nelle sue diverse sfaccettature.

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni

https://eventi.paroleostili.com/home/eventi

 

Parole O_Stili è un'associazione non-profit che ha lo scopo di sensibilizzare, responsabilizzare ed educare gli utenti della Rete a praticare forme di comunicazione non ostile. Nasce nel febbraio 2017 a Trieste dove è stato presentato il Manifesto della Comunicazione non ostile, una carta che raccoglie 10 principi di stile per ridurre, arginare e combattere i linguaggi negativi online. Da quando è stato presentato, il Manifesto ha fatto un viaggio straordinario di bacheca in bacheca, passando per le aule delle scuola d'Italia, per le università, gli uffici e molte aziende. Grazie ad un lavoro di partecipazione collettiva, il Manifesto è stato poi declinato per la politica, per la pubblica amministrazione e per le aziende.

 

https://eventi.paroleostili.com/home/eventi