Bari 22 gennaio - Roadshow Nazionale "#Insiemesipuò#

Roadshow Nazionale "#Insiemesipuò# -

Stati Regionali delle Donne di Puglia, dalla Conferenza Mondiale Pechino + 20  a Matera 2019. Verso il Mediterraneo"

22 gennaio 2015 h.15.00-19.00

Centro Polifunzionale Studenti dell'Università di Bari (ex Palazzo delle Poste)

Piazza Cesare Battisti, Bari

L'incontro del 22 gennaio è l'occasione per fornire le prime risposte alle proposte avanzate dalle donne pugliesi in occasione degli Stati regionali delle donne il 23 maggio a Bari, ma anche dalle donne incontratesi a Milano a livello nazionale, proposte confluite nel libro collettivo#Insiemesipuò e nella Carta delle donne del mondo elaborata durante la Conferenza Mondiale delle donne Pechino + 20.

Sarà questa l'occasione anche per tracciare il percorso futuro verso Matera 2019.

Tante le persone ospiti che prenderanno la parola rispettando i tempi di intervento europei: 5/7 minuti al max. Hanno dato la disponibilità: gli Assessori regionali Loredana Capone, Salvatore Negro, Sebastiano Leo, la Consigliera per l'attuazione del programma Titti De Simone, il Consigliere Ernesto Abbaterusso. Sono state inoltre invitate la sottosegretaria al Lavoro Teresa Bellanova, per le azioni di governo nazionale e l'on. Elena Gentile parlamentare europea, sul tema europeo delle nuove economie e dei nuovi lavori.

Saranno presentati:

i progetti già attivati o in corso di attivazione, come l'Osservatorio sulle discriminazioni di genere, i nuovi fondi sulla flessibilità, il progetto DEA (donna Energia e Ambiente);

il libro collettivo #Insiemesipuò# (resoconto degli Stati generali delle Donne in tutte le Regioni d'Italia e dunque anche in Puglia), edito dalla Franco Angeli editore, con la curatela di Valeria Maione, consigliera di Parità e coordinatrice regionale della Liguria;

la carta delle Donne del Mondo e la delibera affinchè i Comuni o Enti o Associazioni possano aderirivi

il programma futuro degli Stati Generali delle donne verso Matera 2019 e verso il Mediterraneo, a cura di Isa Maggi.

Parteciperanno all'incontro anche le coordinatrici per gli Stati generali delle donne di altre regioni: Campania, Marche, Abruzzo, Liguria, Friuli Venezia Giulia e la coordinatrice nazionale, Isa Maggi.