Visualizzazione Contenuto Web

News

News

2020/ Aprile - On line il nuovo portale Regione Puglia

On line il nuovo portale istituzionale della Regione Puglia

On line da questa mattina il nuovo portale istituzionale di Regione Puglia nato per accorciare le distanze fra l'ente e i destinatari delle politiche e degli interventi regionali: persone, imprese, startup, enti del terzo settore e pubbliche amministrazioni.

Il portale ha un design in linea con gli ultimi standard del web, un linguaggio meno burocratico e un'organizzazione dei contenuti più vicina alle abitudini d'uso e ricerca degli utenti perché il focus è il "cittadino al centro per un aricerca dei contenuti semplice ed efficace.

Il portale è suddiviso in 12 grandi aree tematiche: Agricoltura, Ambiente, Competitività e Innovazione, Cultura e Turismo, Istituzione e Partecipazione, Lavoro e Formazione, Pari Opportunità, Politiche Europee e Cooperazione Internazionale, Politiche Giovanili, Sport Salute e Buona Vita, Territorio Paesaggio e Mobilità, Welfare Diritti e Cittadinanza.

Con la pubblicazione del nuovo portale istituzionale la Regione Puglia mette a disposizione dei cittadini una fonte di informazione autorevole e certificata, che offre a tutte e tutti gli strumenti fondamentali per partecipare alla vita pubblica senza barriere linguistiche, culturali o di genere.