Visualizzazione Contenuto Web

News

News

« Indietro

2018 - I Conferenza regionale sulla famiglia

I Conferenza regionale sulla Famiglia

22-23 novembre 2018 - Pad. 152 Fiera del Levante -Bari 

Regione Puglia organizza la I Conferenza regionale sulla Famiglia, espressione di una volontà politica manifestatasi attraverso la mozione urgente del Consiglio regionale e finalizzata alla messa a punto di un  nuovo piano per le politiche familiari.

La richiesta di redazione di un nuovo Piano ha assunto le connotazioni di un percorso partecipato, ai sensi della L.r. 28/2017, che Regione Puglia realizzerà nei prossimi 6 mesi e che sarà il risultato di uno sforzo corale, dove troveranno accoglienza le istanze provenienti da segmenti diversi della società civile. Approvato dalla Giunta regionale con DGR 1815 del 16/10/2018, il percorso partecipato consta di alcune fasi distinte ma interconnesse, la prima delle quali prevede la Conferenza regionale, fissata per il 22 e 23 novembre in Fiera del Levante, e rivolta a tutti gli  stakeholder più rappresentativi: le associazioni familiari, le organizzazioni datoriali, le organizzazioni sindacali, gli enti locali, gli organismi regionali di parità. 

La Conferenza si articola in 4 sessioni di cui 3 in plenaria e una in gruppi di lavoro  su 4 macrotematiche ritenute prioritarie. Ogni gruppo sarà guidato da un/una facilitatore/trice a cui spetta il compito di far emergere gli spunti, i contributi, le riflessioni sul macrotema prescelto. I contributi emersi in Conferenza costituiscono la base per il lavoro successivo di animazione territoriale.     

 

Programma 

Per iscriversi è sufficiente compilare  il form on line