2017 - Famiglie in Fiera

Lo Spazio dedicato alle famiglie

Dalle 15 di sabato 9 fino a domenica sera 17 settembre "Famiglie in Fiera sarà il centro di eventi e un hub di accoglienza per genitori e figli, nonni e nipoti, docenti e scolaresche, stakeholder, scrittori e professionisti che si occupano delle famiglie, dell'educazione, del mondo scuola, del welfare, dell'innovazione sociale.

Famiglie in Fiera è un'area dedicata soprattutto alle famiglie con figli minori ma è anche una piccola casa all'interno della Fiera per tutti dove trovare attività ludico-ricreative, spazio letture, servizi per l'infanzia (pit stop allattamento, fasciatoio, parcheggio passeggini), consulenze con medici e professionisti, animazione, intrattenimento e presa in carico dei bambini sotto la supervisione di pedagogisti ed educatori della Cooperativa.

Ci saranno talk show, incontri, convegni, dibattiti su diversi temi. Ogni giorno ne sarà approfondito uno partendo dalle iniziali delle lettere di FAMIGLIE:

F come Felicità, Futuro e Famiglie

A come Armonizzazione e Alleanza

M come Minori Migranti

I come Infanzia

G come Good Ideas della Regione Puglia (Puglia Loves Family);

L come Luoghi dell'anima e della casa

I come Insegnare

E come Eventi letterari ed Economia del Mare

Uno sportello informativo ed eventi saranno dedicati al progetto regionale "PUGLIA LOVES FAMILY" (info su family.regione.puglia.it), il Quality Network amico delle Famiglie promosso dal Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere sociale e dello Sport per Tutti, Sezione Promozione della Salute e del Benessere dell'Assessorato al Welfare.