17 settembre 2015 - Prorete Pa

ProRete PA - Professioniste in rete per le Pubbliche Amministrazioni

Workshop - Bari, giovedì 17 settembre 2015 h. 12.00 – 14.00

Fiera del Levante, Sala Convegni Padiglione Regione Puglia

L'obiettivo dell'incontro è la presentazione agli interlocutori locali e tecnici della Banca dati "Professioniste in rete per le PA", realizzata nell'ambito del progetto ProRete PA. L'iniziativa progettuale è nata dall'accordo tra il Dipartimento Pari Opportunità (DPO) e l'Università di Udine a valere sul Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT FESR) di competenza del DPO.

In particolare, saranno illustrati gli obiettivi del progetto e le funzionalità specifiche della Banca dati, che ha lo scopo di favorire la presenza delle donne nei processi e ruoli decisionali attraverso l'incontro tra domanda e offerta di professionalità femminili da inserire nelle posizioni di vertice di società controllate da Pubbliche Amministrazioni ed  Enti pubblici.

11.45  Registrazione dei partecipanti   (scheda di partecipazione)

12.00 – 12.15 - Saluti Istituzionali e introduzione al tema

Salvatore Negro, Assessore regionale Politiche Welfare - Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria

Coordina Francesca Zampano, Dirigente del Servizio benessere sociale e pari opportunità – Regione Puglia

12.15– 12.30 - Focus su società pubbliche e parità di genere

Aurora Vimercati, Professoressa in Diritto del lavoro, Università degli Studi di Bari

12.30–12.50 - Il progetto di assistenza tecnica del DPO (POAT FESR): il progetto ProRete PA, la Banca dati per l'incrocio domanda - offerta di professionalità femminili da inserire nelle posizioni di vertice delle società pubbliche

Monica Parrella – Consigliera Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del  Consiglio dei Ministri

12.50– 13.10 -Talento, professionalità e formazione contro la discriminazione di genere. Casi giudiziari

Serenella Molendini – Consigliera Regionale di parità

13.10– 13.40 - Funzioni, potenzialità e vantaggi della Banca dati ProRete PA

Carmela Garofalo, Assegnista di ricerca presso l'Università degli Studi di Udine

13.40 – 14.00 - Spazio ai quesiti del pubblico

Per accedere in Fiera del Levante all'evento regionale: collegarsi al portale "sistema.puglia.it", cliccare sul banner "79a Fiera del Levante", compilare l'area accredito e richiedere di ricevere un sms  che conterrà i dati dell'utente e quelli relativi all'evento al quale si vuol partecipare.