E' disponibile il servizio di sottoscrizione alla Newsletter di PariOpportunita.regione.puglia.it

Per ricevere la Newsletter di Pari Opportunità inserisci il tuo nome e cognome  e l'indirizzo email con cui ricevere la Newsletter. Riceverai una mail di conferma che conterrà un link a cui dovrai accedere per completare la registrazione.

Potrai cancellarti in qualsiasi momento cliccando sul link "cancella sottoscrizione"

Newsletter Registration

cancella sottoscrizione  

Online Newsletter Viewer Portlet

Ciao Utente, questo è un nuovo aggiornamento dal servizio

2019 - FdL - Ultimo science coffee - 20 settembre


20 settembre ore 17.30

Pad. 115 della Fiera del Levante 

Si tiene venerdì pomeriggio a partire dalle 17.30, l'ultimo science coffee, dedicato alle donne scienziate. 
 
Ospiti al Pad. 115 per raccontarsi: 
Luisa Torsi, docente di chimica all'Università degli Studi di Bari e alla ABO Akademi University in Finlandia, è artefice di una scoperta rivoluzionaria per la diagnostica medica: un transistor di dimensioni millimetriche capace di misurare una singola molecola di proteina, SiMoT (Single-Molecule with a Transistor).

Loretta L del Mercato,  biotecnologa -  Ricercatrice CNR presso l'Istituto di Nanotecnologia di Lecce (CNR Nanotec). E' esperta nell'uso delle nanotecnologie applicate in campo biomedico. Attualmente la ricerca si concentra sullo sviluppo di modelli cellulari di tumore del pancreas che consentano di testare l'efficacia di diverse terapie anticancro. Coordina il progetto ERC-StG "INTERCELLMED" finanziato dal Consiglio europeo della ricerca (Erc).

Eva Degl'Innocenti, Direttrice dal 2015 del Mar TA  di Taranto, nomina ottenuta in seguito alla aggiudicazione del bando internazionale del Mibac. Il MarTa è uno dei musei più importanti d'Europa, un punto di riferimento per l'archeologia della Magna Grecia e sotto la sua direzione anche una struttura polivalente,  un centro di produzione culturale, uno spazio aperto alla musica, al teatro e alle letteratura. 

Per accedere all'evento 

 

 

 

Ricevi questa email dal servizio  del sito  www.pariopportunita.regione.puglia.it. Per cancellare la registrazione al servizio clicca qui e segui la procedura di cancellazione.

Visualizzazione Contenuto Web